PROFILO

FATTOREQ è UNA FABBRICA DI IDEE.

FattoreQ è una giovane fabbrica di creatività con sede a Torino, che lavora su progetti a scala diversa che richiedono competenze specifiche. Come saltinbanchi, equilibristi, camminiamo sul filo che lega design, grafica e architettura passando per l’installazione e la cura di eventi culturali. Siamo quello che il mondo moderno ama chiamare agenzia multidisciplinare ma a noi piace molto di più l’idea di essere Fabbrica: ovvero luogo in cui si produce con impegno, serietà e con assennata felicità.

FattoreQ!


Fattore di merito, fattore di qualità o semplicemente Q (in inglese: Q factor) è un parametro adimensionale che confronta la costante di tempo della fase decrescente dell’ampiezza di un sistema fisico oscillante con il suo periodo di oscillazione.

Chi fabbrica

aq_block_4

Nicoletta Carbotti

Architettura + Graphics
Laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino con una tesi in Progettazione Architettonica, iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.
Collabora con alcuni studi torinesi non solo per specifiche opere d’architettura, ma anche per progetti di grafica, design e fotografia. Attualmente si dedica alla libera professione cercando di ampliare sempre più il bagaglio di esperienze e le collaborazioni multidisciplinari.
Nel 2009 ha ricevuto il Premio BiTicino per la domotica.


aq_block_7

Silvia Carbotti

App, Web, Kids + Digital
Ha conseguito il Ph.D in Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento, presso la facoltà di Sc. della Formazione – Univ. di Torino. È ideatrice del portale navediclo.it, sito per bambini vincitore del World Summit Youth Award, riconoscimento del Dip. di Affari Economici e Sociali e dell’Alleanza Globale per lo Sviluppo delle Nazioni Unite e del premio Adiconsum + Save the Children come migliori contenuti digitali italiani rivolti all’infanzia. Per 4 anni è stata responsabile creativo di Jekolab, factory italiana di produzione di app rivolte all’infanzia. Attualmente è docente a contratto presso l’Università degli Studi di Torino e digital strategist felice per il Teatro Stabile di Torino. Ha pubblicato un po’ di cosette tra cui Per imparare c’è un’app, Aracne, 2012 insieme a Barbara Bruschi. Ma soprattutto canta il jazz più frubers che ci sia.

Sviluppiamo progetti con

Emma Cavigliasso
Architetto

Emma Cavigliasso

Architetto

Emma Cavigliasso Architetto, fotografa e appassionata viaggiatrice, Sviluppa progetti di architettura, interior design, grafica, editoria…

Lorenzo Barello
Artigiano digitale

Lorenzo Barello

Artigiano digitale

Lorenzo Barello Laureato in Letteratura Nord-Americana presso l’Università di Torino, si è formato come videomaker…

Stefano Comba

Stefano Comba

Stefano Comba Architetto

Davide Fuschi
Strategia + produzione eventi

Davide Fuschi

Strategia + produzione eventi

Davide Fuschi Laureato in Storia del Teatro di Ricerca e Organizzazione culturale presso l’Università di…